Home page
Il corpo
Parco Mezzi
Attrezzatura
Autoprotettori
Motopompa BMW
Modulo Boschivo
Saf
Termocamera
Kit Sollevamento
Vari
Interventi
Consigli utili
Foto Gallery
Guestbook
Scrivici
Link utili
Spirito di corpo
Rassegna stampa
   

La termocamera è uno strumento molto utile in caso di incendio in quanto permette di rilevare il calore di una parete evidenziando di conseguenza la presenza di fuoco dall'altra parte.
Permette di orientarsi in locali invasi dal fumo facilitando notevolmente il ritrovamento persone, velocizzando il soccorso, nonchè l'individuazione dell'eventuale punto dove si sta sviluppando

l’incendio (come controsoffitti o pareti di cartongesso). In caso di buio sono efficaci anche nella ricerca persone all'aperto e possono dare un'idea anche della quantità di liquido contenuto in fusti o cisterne senza avvicinarsi troppo (es. materiali pericolosi / tossici).

     
     

Il nostro corpo dispone della termocamera Bullard T3 MaxPlus:

Termocamera con sensore aSI microbolometrico Raytheon

- Risoluzione: 320 x 240
- 30 Hz frequenza di ripetizione
- 0,05 °C risoluzione temperatura
- Peso molto contenuto 0,9 kg
- Misurazione temperatura 0 -600°C
- Colorazione delle zone piú calde da 500°C (opzionabile colorazione _da 250°C a piú stadi)
- Estremamente robusta e resistente al calore

Indicatore di temperatura relativa (RHI)

T3 è dotata di un indicatore di temperatura. E' visualizzato un grafico a barre e un indicatore di temperatura relativa che indica la temperatura dell'oggetto visualizzato all'interno del "reticolo" posto al centro dello schermo.

Funzione Super Red Hot

T3 dispone della funzione Super Red Hot, che consiste nella colorazione dei punti più caldi. I livelli di colore vengono identificati da varie tonalità di colore. A partire dai 250 °C, gli oggetti incandescenti sono colorati di giallo, passando gradualmente all'arancio e al rosso a tinta unita, all'aumentare del calore.